Tab social
Sapzio Soci_lan
Youtube
 
Titolo

News

 
03/07/2014 Sociale
Grande successo per la BCCcletta di Banca Manzano

Grande successo per la BCCcletta, l’evento organizzato dalla Banca di Credito Cooperativo di Manzano per celebrare i suoi 60 anni di attività. Quasi 300 persone si sono iscritte alla pedalata, a conferma di come il cicloturismo sia un settore capace di suscitare l’interesse della gente. Partendo da piazza Chiodi, a Manzano, il gruppo (di cui facevano parte moltissime famiglie) ha attraversato Buttrio, Vicinale, Orsaria, Premariacco, Ipplis, bivio Cividale-Spessa-Corno di Rosazzo, Quattroventi, San Giovanni al Natisone e Case di Manzano, prima di fare ritorno in piazza Chiodi.

«Abbiamo festeggiato i nostri 60 anni – spiega il presidente di Banca Manzano, Silvano Zamò, anche lui in sella per la BCCcletta – regalando alla comunità friulana una pedalata alla scoperta delle bellezze del nostro territorio. Un modo per ringraziare virtualmente tutti coloro che, dal 1954 a oggi, hanno contribuito alla crescita e al radicamento del nostro istituto». Molto soddisfatto anche il direttore Angelo Zanutto, che ha avuto il compito di dare il via alla BCCcletta: «Abbiamo registrato una partecipazione superiore alle nostre aspettative, a tal punto che stiamo pensando di far diventare la BCCcletta un evento fisso nell’estate manzanese».

La pedalata, organizzata con il supporto delle società ciclistiche Pedale Manzanese, Gruppo sportivo ciclismo Buttrio e Associazione sportiva Corno (presente anche la Croce Rossa Italiana), ha dato la possibilità ai partecipanti di assaporare i prodotti tipici offerti dalle aziende agricole “La Magnolia” di Spessa e “Di Gaspero” a Dolegnano.

Al termine della BCCcletta sono stati consegnati dei riconoscimenti al gruppo più numeroso, alla bici più particolare (in questo caso è stata premiato il mezzo della Cri), al partecipante più giovane e a quello più anziano.

La BCCcletta è il terzo evento promosso nel 2014 da Banca Manzano per celebrare i suoi 60 anni di attività: tra febbraio e marzo c’è stato il FRICOntest, tra marzo e maggio il concorso Wood Doc (rivolto agli studenti del Malignani di San Giovanni al Natisone). A chiudere, sabato 4 ottobre, ci sarà “60 che sballo”, serata danzante riservata a tutti i soci e i clienti

CSS