Tab social
Sapzio Soci_lan
Youtube
 
Titolo

News

 
08/10/2014 Banca
La Factory è pronta ad accogliere nuove imprese di under 35
Pubblicato il bando per l’assegnazione degli spazi di piazza XXVI Luglio, a Udine

A 12 mesi dalla sua inaugurazione, Factory Banca Manzano riapre le porte per dare ospitalità a professionisti e imprenditori under 35. Dopo il successo ottenuto durante questo primo anno di attività negli spazi ricavati dalla Banca di Credito Cooperativo di Manzano nel palazzo Moretti di piazza XXVI Luglio, a Udine, adesso è di nuovo possibile fare richiesta per accedere, gratuitamente, alla Factory!

Clicca qui per il bando >>

Un centro pulsante di nuove idee e di innovazione, che nell’arco del 2014 ha dato modo alle 5 start-up aziendali e ai 5 giovani professionisti dell’architettura tradizionale e 2.0, di mettersi in gioco e crescere, avviando nuove collaborazioni con il territorio e facendosi conoscere.

Gli under 35 interessati dovranno proporre un progetto d’impresa a contenuto innovativo, avviato, ad esempio, nel settore digitale e web, della grafica, della creatività o della comunicazione.

A scegliere le aziende che potranno insediarsi sarà un Comitato formato da componenti indicati da Banca Manzano e da rappresentanti espressione del mondo dell’innovazione e della ricerca. I giovani selezionati avranno a loro disposizione un ufficio ricavato in un ambiente funzionale, senza pagare affitto e potendo contare su sale riunioni, zona relax e su un open space riservato alla creatività. Il periodo di insediamento delle nuove imprese nella Factory sarà di 12 mesi.

Quello promosso dalla Banca di Manzano costituisce il primo caso in Italia di un istituto di credito cooperativo che si fa propulsore d'impresa, offrendo spazi gratuiti e assistenza anche nella fase post incubazione. Trascorsi i 12 mesi, la banca sosterrà quelle iniziative imprenditoriali destinate a diventare un’impresa a tutti gli effetti.

CSS