Tab social
Sapzio Soci_lan
Youtube
 
Titolo

News

 
11/07/2011 Banca
Accordo fra BCC Manzano e Congafi Trieste

accordo congafi trieste e bcc manzanoBCC Manzano e Congafi Industria Trieste hanno siglato un accordo di partnership per migliorare l’accesso al credito delle attività produttive giuliane. La convenzione infatti, firmata a Trieste dai presidenti delle due realtà coinvolte, Silvano Zamò per BCC Manzano e Massimiliano Fabian per Congafi, permetterà alle piccole e medie industrie iscritte al Consorzio Garanzia Fidi, di poter sfruttare i vantaggi e le condizioni per l’accesso a finanziamenti messi a disposizione dalla BCC Manzano, ed in particolare dalla filiale triestina di piazza Sant’Antonio.

«In provincia di Udine – ha commentato Zamò – siamo la prima banca di credito cooperativo per la frequenza di rapporti instaurati con Congafi Friuli. Per questo, per il nostro istituto, che tra i propri elementi fondanti ha la capillarità ed il radicamento sul territorio, era importante avviare una collaborazione anche con il Confidi Trieste. Per noi – ha aggiunto il presidente di BCC Manzano – questa convenzione costituisce un modo per entrare in contatto con le realtà produttive del territorio giuliano, avendo, grazie a Confidi, le opportune garanzie sulla loro affidabilità».

Per Fabian, la convenzione firmata con la BCC Manzano «costituisce un’opportunità di scelta in più per gli associati del Congafi Trieste, i quali – ha precisato – devono poter essere liberi di scegliere il proprio partner finanziario. Il rapporto con il credito cooperativo, negli ultimi anni, si sta sempre più rafforzando, quindi l’accordo raggiunto con questa BCC ci soddisfa e ci fa ben sperare per il futuro».

Alla firma della convenzione erano presenti anche il responsabile dell’area commerciale della BCC, Sandro Soldà, il direttore della filiale di Trieste della BCC Manzano, Mauro Gerin, ed il funzionario di Congafi, Piero Bottan.

CSS