Tab social
Sapzio Soci_lan
Youtube
 
Titolo

News

 
13/06/2011 Sociale
Festa dei Soci a Premariacco

festa soci premariacco banca di manzanoAncora una piacevole serata per i Soci BCC Manzano. Giovedì 9 giugno, nel TeatrOrsaria, ha avuto luogo la terza Festa dei Soci della Banca di Credito Cooperativo di Manzano, dedicata questa volta alla compagine sociale di Premariacco.
Un'ottima partecipazione ha fatto da cornice all'evento, particolarmente originale e gradito dai presenti.

Il direttore della Filiale BCC Manzano di Premariacco Alessandro Cozzutti e il Sindaco Rocco Ieracitano hanno fatto gli onori di casa, salutando i Soci e alcune autorità intervenute. Il Direttore Generale della Banca Angelo Zanutto ha sottolineato l'importanza di queste manifestazioni, che contribuiscono ad avvicinare la banca ai propri Soci, fondamentali e imprescindibili interlocutori, anticipando inoltre una prossima iniziativa che verrà realizzata in collaborazione con il Comune di Premariacco e che consentirà alla comunità di avere disposizione alcuni nuovi spazi, adiacenti alla Filiale. Il consigliere Dario Ermacora ha portato i saluti dell'intero Consiglio di Amministrazione della BCC Manzano.

La serata ha avuto il suo clou nella pregevole e apprezzatissima esibizione della Corale Graziano Coceancigh, da anni protagonista di performance artistiche su palcoscenici nazionali e internazionali.

Milena Ermacora, Andrea Carta e tutti gli altri componenti della Corale hanno deliziato il pubblico con una simpatica rappresentazione scritta appositamente per l'occasione e incentrata sulla realtà della banca locale: l'approccio, ironico ma anche profondo, e la maestria dell'esecuzione hanno suscitato i convinti applausi della platea nei confronti della Corale, che ha alternato momenti recitati a brani cantati, tratti dalla invidiabile 'storia musicale' del nostro Paese.

Dopo un emozionante Inno di Mameli 'a cento voci', la serata è proseguita con alcune premiazioni ai Soci locali con la più lunga adesione alla BCC Manzano e a importanti realtà del tessuto sociale di Premariacco (la Pro Loco Fiore dei Liberi e il Gruppo Protezione Civile). La BCC Manzano ed il Comune hanno conferito alla stessa Corale Coceancigh un attestato di riconoscimento, per i crescenti successi e l'importante ruolo culturale del sodalizio.

Un bel buffet finale, nella Sala Pizzoni, ha degnamente concluso la serata di festa.

CSS