Tab social
Sapzio Soci_lan
Youtube
 
Titolo

News

 
13/09/2013 Sociale
Evento alluvionale del 9 settembre 2013: iniziative BCC Manzano a sostegno della comunità cividalese

L'evento alluvionale straordinario del 9 settembre scorso, abbattutosi nell'area cividalese, ha creato gravissimi disagi e danni ingenti, quantificati in decine di milioni di €uro.

Sono state colpite famiglie e anche alcuni gioelli artistico-culturali di Cividale (Città Patrimonio Mondiale dell'UNESCO), come il Tempietto Longobardo, sono stati danneggiati dall'improvvisa "bomba d'acqua" che si è scatenata su tutta la zona.

BCC Manzano anche in questa occasione, come già accaduto nel recente passato (ad esempio, dopo gli eventi atmosferici che avevano pesantemente interessato le comunità di Leproso e Pavia di Udine) intende impegnarsi in prima persona per alleviare i disagi delle famiglie profondamente colpite da questo disastro.

Inoltre, vuole offrire il proprio contributo per far sì che, in breve tempo, possano essere effettuati tutti i lavori di manutenzione e restauro necessari al ripristino del Tempietto Longobardo.

tempietto longobardo cividaleA questo scopo, BCC Manzano ha deciso di lanciare una EDIZIONE SPECIALI della propria iniziativa 1+1=3 dedicata esclusivamente al reperimento di risorse per interventi sul Tempietto Longobardo.

L'attuale iniziativa 1+1=3 prevede che per ogni sottoscrizione di OBBIGLAZIONI BCC Manzano, la Banca si impegna a devolvere (a proprio carico) l'1% dell'importo investito dal cliente, a beneficio di un'associazione o ente no profit indicati dal cliente stesso.

Per questa edizione speciale dedicata al Tempietto Longobardo BCC Manzano RADDOPPIA e offrirà un contributo pari al 2% di tutti gli importi sottoscritti in OBBLIGAZIONI dalla Banca fino al 31 dicembre 2013, da parte di clienti che vorranno aderire a questa speciale iniziativa.

Le risorse erogate dalla Banca grazie a questa iniziativa verranno accreditate su un conto corrente specifico dedicato all'intervento sul Tempietto Longobardo.

Privati ed aziende potranno integrare il contributo di BCC Manzano con propri versamenti su questo conto, liberamente effettuabili presso tutte le filiali BCC Manzano.

A gennaio 2014 il saldo complessivo del conto corrente verrà messo a disposizione dell'amministrazione comunale di Cividale del Friuli.

In più BCC Manzano ha stanziato un plafond complessivo di ben 10 milioni di euro, per finanziamenti specifici alle famiglie che hanno subito danni a causa dell'evento atmosferico avverso.

Le condizioni offerte per questo intervento sono assolutamente particolari e favorevoli:

  • primi 6 mesi COMPLETAMENTE A TASSO ZERO
  • per il periodo successivo TASSI AGEVOLATI rispetto a quelli di mercato

Il personale BCC Manzano, nella nuova filiale di Cividale sita in Via Perusini, è a completa disposizione per fornire tutte le informazioni ed i dettagli sulle iniziative di sostegno.

CSS