Tab social
Sapzio Soci_lan
Youtube
 

Certificazione Iso 9001 

bcc manzano certificazione iso 9001La Banca di Credito Cooperativo di Manzano è totalmente Certificata Iso 9001. Un processo avviato nel 2011, che ha avuto come tappe intermedie l’ottenimento dei riconoscimenti di qualità per i settori del Credito e della Finanza. Ora Bcc Manzano ha conquistato la certificazione Iso 9001 per tutti i suoi processi, prima Banca di Credito Cooperativo della regione Fvg (e tra le poche Bcc in Italia) ad aver raggiunto questo importante traguardo.

«Un riconoscimento – commenta il presidente di Bcc Manzano, Silvano Zamò – che va a garanzia dei clienti e dei soci della banca, consapevoli di potersi affidare a un istituto di credito non soltanto solido e radicato sul territorio, ma anche certificato. Un traguardo importante – conclude il presidente – che dà lustro a questa Bcc e a tutti i suoi collaboratori».

La certificazione Iso 9001, rilasciata da Rina, istituto di certificazione internazionale, permette così alla Bcc Manzano di fregiarsi di un riconoscimento sinonimo di qualità e di affidabilità. Ma non rappresenta certamente una ‘conquista’ da esibire, ma una qualifica importante, frutto del lavoro del management e dei collaboratori della Banca.

Il fatto che la certificazione debba essere annualmente mantenuta, rispettando tutta una serie di requisiti procedurali e organizzativi, costituisce una forma di garanzia presente e futura della qualità del servizio dell’istituto di credito, a vantaggio di tutti i soci e i clienti.

«Intendiamo continuare su questa strada – assicura il presidente Zamò – a conferma della tradizione, dell’affidabilità e della capacità innovativa della Banca di Credito Cooperativo di Manzano».

css menu nascosto